10 settembre Festa di San Nicola

Venerdì 10 settembre si celebra a Tolentino la SOLENNITA DI SAN NICOLA. Nella Basilica sono previste SS. Messe che saranno celebrate alle ore 8.30 / 9.30 / 10.30 / 12.00 / 16.30 / 18.30 / 21.30.

Alle ore 18.00 Vespri e alle ore 18.30 S. Messa presieduta da S.E. Mons. Nazzareno Marconi Vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia.

Per gli eventi civili, torna la “Tolentino Arte”, la tradizionale mostra di quadri realizzati dagli allievi dell’Associazione “Laboratorio dell’arte”, che compie 30 anni. Quest’anno in via Ozeri a Tolentino, da venerdì 10 a domenica 12 settembre, in occasione delle feste in onore a San Nicola, torneranno le opere di chi frequenta la scuola di pittura e arte diretta dal prof. Roberto Di Dionisio. Inaugurazione venerdì 10 settembre, in via Ozeri, alle ore 17.00, alla presenza del Sindaco.

Alle ore 21.00 in Piazza della Libertà, rievocazione storica Sul Ponte del Diavolo tra storia e leggenda, “Premio Ponte del Diavolo al Cittadino dell’anno”.

s-nicola-5-6