24Ore di Nuoto Arena: si attende solo la sirena d’inizio suonata da Manuel Bortuzzo e il tuffo dei campionissimi Alessandro Miressi e Nicolò Martinenghi

Tutto pronto per domani pomeriggio, venerdì 10 maggio, quando a partire dalle ore 19.00 prenderà il via una nuova edizione della 24Ore di Nuoto Arena presso la piscina Comunale “G. Caporicci” di Tolentino.

Tre grandi atleti, Alessandro Miressi Campione europeo 100m Stile Libero, Nicolò Martinenghi, Campione Mondiale Giovanile 50m e 100m Rana, e Manuel Bortuzzo definito “Campione di vita” per la grande forza con la quale ha saputo risollevarsi dopo il vile attentato che lo ha suo malgrado visto protagonista lo scorso febbraio a Roma, daranno il via alla kermesse natatoria lunga un giorno intero. A partire dalle 18.30 gli atleti saranno già a bordo vasca per fotografie e autografi, inoltre sarà possibile acquistare una maglia celebrativa a sostegno dell’iniziativa di crowdfunding promossa dalla FIN ‘Give #TUTTICONMANUEL‘ per trasformare la solidarietà in un’azione concreta di sostegno alle cure che Manuel deve sostenere.

Durante tutte le 24 ore di manifestazione ci saranno tantissimi ospiti, verrà celebrato lo sport a 360°, non solo in vasca, musica, divertimento e tanta solidarietà!
In acqua anche rappresentanti delle associazioni della città, i ragazzi del laboratorio “Piccole Farfalle creano” e i protagonisti dello spettacolo più volte sold-out “Messi a Nudo!”
Immancabili le dirette di Canale 14 – Videotolentino e Multiradio.

Insostituibile la sensibilizzazione alla donazione ad opera delle associazioni AVIS AIDO ADMO.

Sarà inoltre possibile degustare le prelibatezze del ristorante DiGusto adiacente alla piscina che per l’occasione ha predisposto un menù speciale:

dalle 18.30 alle 20: APERIPINSA SPRINT e APERISUSHI DELLO SPORTIVO: pillole di energia per la nuotata più lunga dell’anno

dalle 20: sushi NO LIMITS

promo PINSA: pinsa a scelta + bibita 0,2 (birra o coca/acqua)+ caffè    € 10,00

– dalle 23: Tortellini GRATIS offerti dal “Consorzio del Cappelletto” con bevuta a pagamento

Sabato:

– dalle 5:00 alle 10:00: BUONGIORNO DIGUSTO

Caffè + brioche € 1,20

Cappuccino + brioche € 1,50

– dalle 12:30 alle 15:00: PRANZO DIGUSTO

menù alla carta…il caffè lo offriamo noi!!

Alle 20.15 staffetta con Alessandro Miressi, Nicolò Martinenghi e gli atleti del nuoto agonistico della società asd pallanuoto tolentino. Responsabili del settore agonistico Chiara Ruffini e Michele Boschi.

Poi tante interviste nel salottino allestito da Canale 14- Videotolentino con un speciale momento, verso le 22, dedicato al centenario dell’US Tolentino neo promossa in serie D.

La mattina del sabato 11 maggio, dopo la dimostrazione di acquafitness già a partire dalle ore 8.00 i due atleti Miressi e Martinenghi saranno nuovamente in vasca per incontrare i ragazzi delle scuole di Tolentino e Caldarola che hanno aderito all’iniziativa.

Gli appuntamenti e le manifestazioni continuano per tutto il giorno con interviste, dimostrazione di nuoto per salvamento degli atleti della società asd pallanuoto tolentino, responsabile Patrizia Piattella, una staffetta di nuoto propaganda le cui responsabili sono Patrizia Piattella e Chiara Ruffini. Previste anche una lezione di Fit Paddling diretta dal responsabile Ruggero Eleonori e l’esibizione dei ballerini dell’Associazione Alchemy Dance Studio con le bambine di danza moderna, le ragazze del caraibico e il gruppo scatenatissimo di hip hop.

Alle 19.00 come sempre le premiazioni e un aperitivo GRATIS offerto a tutti i presenti dalla Cantina “Il Pollenza”.