Al Castello della Rancia il primo concerto di ECC-Controcorrente

Il comune di Serravalle del Chienti, ente capofila, e la Arte nomade srl, soggetto attuatore, unitamente ai Comuni di Tolentino, Belforte del Chienti, Caldarola, Serrapetrona, Camerino e Muccia e i circoli ARCI “Radeche fonne” e Mind studios” hanno promosso il progetto ECC- CONTROCORRENTE, ideato per promuovere la musica folk regionale, nazionale e europea, potenziando e innovando la portata del già consolidato European Celtic Contest ECC, da 6 anni organizzato nell’ambito del Montelago Celtic Festival, kermesse internazionale di musica folk giunta nel 2021 alla XVIII edizione. Il progetto consisterà in sette giornate di selezione e concertistica folk e culminerà nella fase finale i prossimi 5 e 6 agosto al Montelago Celtic Festival.

La prima tappa è prevista a Tolentino, Castello della Rancia, il prossimo sabato 5 giugno 2021, con il seguente programma e fine della manifestazione alle ore 22,00 come da disposizioni governative anti-Covid:  ore 15.00 apertura stand di birra artigianale, tornei giochi di ruolo, mostra di fumettistica e letteratura fantasy, ore 16.00 inizio conferenze e alle ore 19.30 apertura stand gastronomici, apertura della VI edizione dell’ECC e esibizione dei gruppi e del special guest.

Il Sindaco Pezzanesi e la Giunta hanno deciso di collaborare all’organizzazione della manifestazione ECC- Controcorrente prevista per il prossimo 5 giugno al Castello della Rancia, organizzato da Arte nomade srl nell’ambito dell’omonimo progetto promosso dal comune di Serravalle del Chienti, ente capofila, e la Arte nomade srl, soggetto attuatore, unitamente ai Comuni di Tolentino, Belforte del Chienti, Caldarola, Serrapetrona, Camerino e Muccia e i circoli ARCI “Radeche fonne” e Mind studios” e di sostenere l’iniziativa attraverso:

la concessione della struttura a titolo gratuito, esclusi gli oneri per l’apertura e guardiania al di fuori dei normali orari, dovuti al gestore;

la disponibilità di n. 15 tavoli con panche per torneo giochi di ruolo all’interno del cortile, un congruo numero di sedie, bagni chimici, palco 10m x 8m, n. 10 transenne.