AL TEATRO VACCAJ GRAN FINALE DI STAGIONE CON MISS MARPLE – GIOCHI PRESTIGIO CON MARIA AMELIA MONTI

Domenica 10 marzo, alle 21.15, a chiudere un cartellone di memorabili successi della stagione di prosa 2018/19 di Tolentino, sarà Miss Marple – Giochi Di Prestigio: la famosa detective nata dalla penna di Agatha Christie sale per la prima volta in palcoscenico, e Il teatro Vaccaj si prepara ad un altro sold-out con pochissimi biglietti ancora disponibili.

Edoardo Erba ne firma l’adattamento dal romanzo, riuscendo a creare una commedia contemporanea, che la regia di Pierpaolo Sepe valorizza con originalità, senza intaccare l’inconfondibile spirito dell’autrice.

A vestire gli abiti della protagonista Maria Amelia Monti, attrice brillante e simpaticissima, che, con la sua un’interpretazione originale, dà vita a un personaggio contagioso, che creerà dipendenza.

Siamo alla fine degli anni ’50, in una casa vittoriana della campagna inglese. Miss Marple è andata a trovare la sua vecchia amica Caroline, una filantropa che vive lì col terzo marito, Lewis, e vari figli e figliastri dei matrimoni precedenti. Di questa famiglia allargata, fa parte anche un giovane piuttosto strano, Edgard, che aiuta Lewis a dirigere le attività filantropiche. Durante un tranquillo dopocena, improvvisamente Edgard, perde i nervi: pistola in pugno minaccia Lewis e lo costringe a entrare nel suo studio. Il delitto avviene sotto gli occhi terrorizzati di tutti. Ma le cose non sono come sembrano. Toccherà a Miss Marple, in attesa dell’arrivo della polizia, capire che ciò che è successo non è quello che tutti credono di aver visto. Il pubblico è stato distratto da qualcosa che ha permesso all’assassino di agire indisturbato. Come a teatro. Come in un Gioco di Prestigio.

I pochissimi biglietti ancora disponibili saranno in vendita da venerdì 8 marzo, dalle 18 alle 20, solo al botteghino del teatro.

Domenica 10 marzo 2019, ore 21.15

Gli Ipocriti

Maria Amelia Monti, Roberto Citran in

Miss Marple, Giochi Di Prestigio