Alberto Bonifazi espone le sue foto al Politeama

Al Politeama di Tolentino è stata allestita la mostra fotografica “La mia Africa” del tolentinate Alberto Bonifazi.

Si tratta di una galleria di scatti realizzati lo scorso anno durante un viaggio umanitario al seguito della Associazione Sorrisi per l’Etiopia di San Severino Marche.

Alberto Bonifazi ha unito una buona tecnica fotografica alla ricerca delle espressioni dei vari soggetti fotografati: uomini, donne ed in particolare volti di bambini ripresi in varie situazioni, spesso, purtroppo, di disagio.

La mostra rimarrà aperta e sarà visitabile gratuitamente, tutti i pomeriggi fino al prossimo 9 febbraio.

La Onlus Sorrisi per l’Etiopia opera ormai da dodici anni nella regione poverissima del Wolayta (Etiopia) dove sostiene un ospedale ed ha creato un vero e proprio villaggio scolastico che ospita 435 bambini e dove tra un mese sarà inaugurata la sesta aula.

bonifazi-etiopia-4-1