ARENA CHALLENGE – TOLENTINO HALF MARATHON

Domenica 29 Dicembre 2019 si svolgerà la seconda edizione di un evento sportivo destinato a diventare nei prossimi anni un appuntamento sempre più importante per gli appassionati della corsa su strada: ARENA CHALLENGE – TOLENTINO HALF MARATHON 2019.

Il progetto fortemente voluto e confermato dal Comune di Tolentino, Assessorato allo Sport, è stato sostenuto da ARENA e realizzato grazie all’Avis Ascoli Marathon ed alla Flipper Triathlon, Società coinvolte grazie alla loro esperienza maturata nell’organizzazione di Eventi Sportivi di Podismo, Triathlon e Ciclismo.

Lo scopo dell’Amministrazione Comunale e degli organizzatori è quello di valorizzare le ricchezze storiche, architettoniche e naturalistiche della Città.

Gli appassionati di podismo avranno occasione di praticare la propria passione sportiva su un percorso vario e ricco di piacevoli scoperte che farà scoprire ed apprezzare le bellezze di Tolentino.

21.1 km totali per la Mezzamaratona (partenza alle ore 9.30) su un percorso di circa 10,5 Km da ripetere due volte dopo un primo passaggio in Piazza delle Libertà dove sarà allestita la zona di Partenza e Arrivo.

Prevista anche la possibilità di percorrere un solo giro e partecipare alla gara competitiva di 10 km.

Per gli appassionati di camminata e Nordik Walking ci sarà invece una terza opzione con un percorso ridotto di 5 km da percorrere come semplice passeggiata ludico motoria.

In qualità di sponsor tecnico, arena vestirà lo staff organizzativo e provvederà alla fornitura dei pacchi gara e dei gadgets di premiazione. Il brand dai tre diamanti, già leader nel waterwear e ora presente anche fuori dalla vasca, arricchisce notevolmente questa manifestazione e per questo motivo, dopo il successo della prima edizione che ha subito coinvolto oltre 600 partecipanti e soprattutto grazie ai favorevoli consensi riscontrati, quest’anno sono attesi ai nastri di partenza circa 800 atleti provenienti da varie Regioni.

Da sottolineare che gli organizzatori hanno deciso, in occasione dell’evento, di promuovere una raccolta fondi da destinare a finanziare le attività ludico, sportivo, educative del CentroArancia e dell’Associazione Prossima-Mente. Ancora una occasione per sostenere due importanti realtà che, da anni, si occupano di ragazze e ragazzi diversamente abili.

Giovanni Ciampaglia – Direttore Marketing arena Group: “Dopo i brillanti risultati conseguiti nella prima edizione, siamo felici di aver proseguito la sponsorizzazione tecnica di questo evento.

Fornendo supporto tecnico e materiali di promozione, abbiamo cercato di migliorare l’integrazione tra la gara e la città in un contesto, qual è quello di Tolentino, che vede una città in ripresa, dopo i disagi del terremoto, desiderosa di apportare benefici e progressi al tessuto sociale, anche sotto il profilo sportivo.

La nostra esperienza nello sviluppo di tessuto tecnici performance skin, che ci vede presenti nel running dallo scorso anno, ci ha portato naturalmente ad essere promotori di un evento come questo e testimonia l’intento che ci spinge ogni giorno a supportare gli atleti, in diverse discipline, sia dentro che fuori dall’acqua, ovvero garantire sicurezza e fiducia nelle proprie prestazioni sia al podista di professione che ai runners della domenica.

Il numero degli iscritti previsto testimonia il fatto che l’evento si appresta a diventare un appuntamento di rilevanza per la zona, in grado di richiamare corridori anche fuori regione. Ci auguriamo che anche quest’anno si raggiungano ottimi risultati sia per la partecipazione che per il successo complessivo”.

Siamo ben contenti di proseguire la nostra collaborazione con gli organizzatori di questa seconda edizione della “Tolentino Half Marathon” – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Pezzanesi – Un evento sportivo che si è subito distinto per l’ottima organizzazione e per la formula innovativa che consente a tutta la Città, oltre che di partecipare, di essere comunque protagonista, magari come musicista o come promotori di altre iniziative collegate alla competizione. Confidiamo nelle condizioni meteo e siamo sicuri che sarà una domenica dove a vincere, ancora una volta, saranno lo sport, la lealtà e soprattutto il divertimento. Dalle pre-iscrizioni possiamo immaginare di battere il record dei partecipanti dello scorso anno. Inoltre questa significativa iniziativa ci consente di far conoscere e apprezzare il nostro territorio e la sua offerta turistica a tante persone che provengono anche da fuori regione e che magari torneranno con la proprie famiglie per godere della nostra ospitalità, della nostra cultura e delle nostre tipicità. Questa manifestazione gode anche della fondamentale e qualificante partnership di arena Group. Non solo uno sponsor tecnico ma un marchio che testimonia successi aziendali che trasmettono a tutto l’evento un plus davvero importante.

Ringraziamo gli organizzatori – ha affermato Fausto Pezzanesi Assessore allo Sport – dell’Avis Ascoli Marathon e de Flipper Triathlon che si dimostrano, sempre più, due realtà di primissimo piano a livello internazionale per l’organizzazione di grandi eventi come il nostro appuntamento di fine anno. La nostra Half Marathon coinvolge atlete e atleti di tutte le età ma si trasforma da competizione in grande festa cittadina con le “passeggiate” aperte a tutta la famiglia. Noi crediamo fermamente nei valori espressi dallo sport e dalla promozione sportiva che devono coinvolgere tutta la nostra Comunità che siamo certi saprà accogliere con una grande abbraccio tutti i partecipanti. Un ringraziamento ad arena Group e a tutti gli sponsor e sostenitori e a coloro lavorano e danno il loro apporto per la buona riuscita dell’evento.

La corsa su strada ARENA CHALLENGE – TOLENTINO HALF MARATHON 2019 è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dall’Assessore allo sport Fausto Pezzanesi, dal Direttore Marketing Arena Group Giovanni Ciampaglia, dal Global sport Sponsoring Manager Umberto Della Pozza, dal Presidente di Flipper Triathlon Ascoli Piceno asd Raffaele avigliano e dal responsabile tecnico della manifestazione Alessandro Trucchia.

arena: oltre 45 anni di medaglie

arena nasce nel 1973 da un’idea del visionario dello sport Horst Dassler. Nei suoi 45 anni di attività, l’azienda ha maturato una forte competenza nello sviluppo di prodotti “best in class” con particolare attenzione al segmento Pool e una progressiva espansione nel segmento Leisure/Beach. Anni di studi e ricerche sul corpo degli atleti hanno portato all’expertise di oggi, frutto dell’impegno nel trovare modi migliori per rendere più semplice la vita degli amanti dello sport, offrendo l’applicazione di tecnologie via via più innovative per chi si allena costantemente, in acqua o sulla terra ferma. Oggi arena è presente in 116 paesi al mondo. Il gruppo è presente direttamente in Italia, Francia, Germania/Austria e USA ed una rete di 35 partner commerciali qualificati in oltre 100 paesi, mentre il Gruppo Descente, con sede in Giappone, possiede e gestisce il brand in 11 paesi del Far East. Il legame genuino tra arena e il mondo dello sport, e in particolare delle competizioni di nuoto, viene potenziato dalle attività di sponsorizzazione a diversi livelli, compresi i corpi governativi, le Federazioni nazionali, gli atleti e i club. Con un accordo storico siglato nei primi mesi del 2014, arena è divenuta sponsor principale e partner tecnico della FINA (Fédération Internationale de Natation), organo direttivo del nuoto mondiale. Inoltre, arena è sponsor tecnico e fornitore ufficiale di molte federazioni di nuoto, tra cui l’Italia, gli Stati Uniti, l’Australia, i Paesi Bassi, l’Ungheria, la Germania, la Polonia, la Svezia, la Croazia, la Norvegia, il Sud Africa, l’Austria, la Romania, la Repubblica Ceca, la  Finlandia, il Portogallo e l’Estonia.
www.arenawaterinstinct.com

TOLENTINO-HAL-MARATHON-PRESENTAZIONE-2019
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Tolentino dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali