“Aspettando il Premio Ravera 2019” con la partecipazione di Davide De Marinis, Michele Pecora, Jessica Morlacchi, Dario Salvatori, Tony Vandoni. Piazza della Libertà, Tolentino Sabato 13 e Domenica 14 Luglio 2019, ore 21,15. Ingresso Libero

Il Premio Ravera è lo spettacolo che nasce in omaggio al marchigiano Gianni Ravera, diventato uno dei nomi più famosi del music establishment italiano. Nell’attesa del prestigioso appuntamento del Gran Galà di Settembre, si aprono le porte della nuova edizione, con l’energia della musica nella bella cornice di Piazza della Libertà a Tolentino:

Sabato 13 luglio arriva  #NuoviTalenti in scena!

Giovani artisti provenienti da tutta Italia che sul palco condividono col pubblico la loro passione e presentano i loro progetti musicali.

Ospite speciale della serata Davide de Marinis. Il suo nuovo singolo “Naturale” è tra le hit dell’estate più allegre ed ascoltate. Lo ricordiamo per grandi successi come Troppo bella e Chiedi quello che vuoi.

Domenica 14 Luglio #PrimoAppuntamento Canzoni Senza Tempo

Pronti a partire per un viaggio unico, tra le canzoni più belle di sempre e divertenti aneddoti, in uno spettacolo coinvolgente, protagonista la grande Musica, grazie alla partecipazione di importanti artisti e personaggi del mondo dello spettacolo italiano.

Da sottolineare che nel corso della serata verrà registrata la prima parte del video live del nuovo singolo di Michele Pecora “Poeti” mentre la seconda parte verrà registrata al vaccaj nei prossimi mesi.

Tra gli ospiti:

Michele Pecora, ideatore e direttore artistico della kermesse. Il cantautore che ha scritto tante canzoni di successo ed oggi è tornato straordinariamente sulla scena musicale italiana con “I Poeti” una canzone matura di ispirazione pura, un testo profondo e una produzione al passo coi tempi. Jessica Morlacchi, giovane e talentuosa artista, voce straordinaria del panorama nazionale, già vincitrice del Festival di Sanremo con i Gazosa, è appena uscito anche il suo nuovo singolo “Cadillac”. E poi Dario Salvatori, giornalista, conduttore radiofonico di Radio1 e di tanti programmi televisivi, nonché responsabile artistico del Patrimonio Sonoro della Rai, tra critici musicali più accreditati. Tony Vandoni, direttore artistico di Radio Italia, trent’anni di carriera nel mondo discografico e radiofonico che lo hanno visto collaborare con tutti i più grandi artisti.

Si ricorda che i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni possono far parte della giuria chiamata a selezionare gli otto finalisti che si esibiranno, insieme ai grandi nomi della musica italiana, nella serata del gran galà del Premio Ravera, in programma il prossimo 7 settembre. Per afre il giurato basta presentarsi sabato 13 luglio, alle ore 20.30, in pizza della Libertà e rivolgersi all’organizzazione del Contest Ravera.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal direttore artistico Michele Pecora, dal Vicesindaco Silvia Luconi, dall’assessore alla cultura Silvia Tatò, alla presenza degli Assessori Giovanni Gabrielli e Fausto Pezzanesi, del Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli e dei Consiglieri comunali Andrea Crocenzi e Monia Prioretti.

E’ questo – ha sottolineato il Vicesindaco Luconi – un evento molto importante che consente di portare all’attenzione del pubblico tanti giovani talenti, provenienti da tutta Italia. Dopo la positiva edizione dello scorso anno al Castello della Rancia, abbiamo deciso di organizzare le due serate in centro, in piazza della Libertà, consentendo a tutti di poter partecipare e di poter godere di uno spettacolo di qualità, con ospiti importanti e sicuramente graditi.