Domenica 21 giugno la quarta edizione di “Passeggiando Tolentino”, proposta da Visione Sibillina per contribuire a rigenerare la comunità

Dopo questo lungo e difficile periodo, è bene tornare a respirare all’aria aperta. Così il gruppo spontaneo tolentinate, Visione Sibillina, ha deciso di organizzare un nuovo percorso della serie “Passeggiando Tolentino”.  Domenica 21 giugno, nel primo giorno dell’estate, partendo alle ore 10,00 dal parcheggio del Borgo Foro Boario, i partecipanti sono invitati a percorrere i 3,7km pianeggianti che collegano la città alla zona “Le Grazie”, con l’evento “Quattro passi intorno al lago”.

Durante il percorso si condivideranno ricordi e racconti, si scambieranno esperienze, ci saranno letture e ovviamente “visioni” future. A differenza delle scorse passeggiate questa volta ci sarà anche la possibilità, per chi vorrà, di scattare foto durante il percorso utilizzando l’hashtag #passeggiandotolentino, taggando Visione Sibillina; la foto più originale verrà valorizzata in modo semplice ma significativo, come piace ai membri del gruppo. La scelta della foto avverrà nei giorni seguenti l’iniziativa e comunicata tramite i social. La passeggiata si concluderà davanti alla bocciofila, nel parcheggio dopo la diga. Lì ci sarà un momento di saluto e ringraziamento del gruppo organizzatore. Poi ognuno potrà ripercorrere la strada in senso contrario o magari fermarsi in zona a mangiare un panino portato nello zaino, in cui si consiglia di inserire anche dell’acqua. Collaborano all’iniziativa: l’Accademia Filelfica, il Cisei e l’Archivio fotografico Tolentino che ha messo a disposizione diversi scatti del lago. Visione Sibillina ringrazia l’Amministrazione Comunale e la Polizia Locale per la disponibilità fornita all’evento e ricorda a chi verrà di munirsi di mascherine. In caso di maltempo l’iniziativa non si svolgerà.

veduta-dal-lago-de-Le-Grazie