E’ online il nuovo sito turistico www.vivitolentino.com

Nel corso di una conferenza stampa è stata presentata ufficialmente la nuova versione aggiornata del sito internet con contenuti turistici www.vivitolentino.com

Realizzato in stretta sinergia dall’Assessorato al Turismo del Comune di Tolentino e dalla Pro Loco TCT, il nuovo sito web consente in maniera agevole di navigare su più pagine, scoprendo l’offerta turistica della Città di Tolentino.

Tante le informazioni che sono state inserite e che riguardano i monumenti più importanti ma anche le strutture ricettive e i ristoranti. Una sezione è anche dedicata ai Musei cittadini e agli eventi. Inoltre è stato creato anche un apposito canale video con diversi filmati dedicati a Tolentino e alle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche. In tutto più di 300 pagine che presentano foto, mappe, anche interattive e testi. Non mancano la web cam che consente di aprire una finestra virtuale su piazza della Libertà e la possibilità di scaricare un city book, una piccola guida turistica con tutte le notizie sulla città e i suoi monumenti.

Tra le novità, oltre al tocco internazionale con la traduzione in inglese e il suffisso .com anziché .it,  l’inserimento di Sibilla, una assistente virtuale che aiuta i turisti a trovare tutte le informazioni utili e con la quale è possibile dialogare.

Inoltre per favorire l’interattività – il sito risponde a tutti i più avanzati standard di navigazione, anche per diversamente abili e ha tutte le dotazioni di sicurezza per preservare la privacy di chi lo utilizza – è stata prevista una sezione dedicata all’inserimento di selfie realizzati dai turisti davanti i monumenti cittadini e o comunque durante la loro permanenza in Città. E’ questo un modo diverso e simpatico per favorire la conoscenza di Tolentino e della sua variegata ed importante offerta turistica ma anche per facilitare la diffusione di immagini scattate o comunque girate a Tolentino, attraverso i social.

Il restayling del sito vivitolentino è stato curato da Fabio Carucci, Manuela Tenti e Daniela Gismondi della BBC, una società specializzata nella comunicazione via web.

Ovviamente tutto il sito è stato rivisto nella grafica e nei contenuti ed è in continuo aggiornamento, una sorta di work in progress che consente di eliminare imperfezioni di inserire informazioni sempre molto attuali.

Da rilevare che in questi anni, il sito vivitolentino è stato visitato da oltre 90 mila persone di cui oltre 30 sono straniere, soprattutto americane, inglesi e olandesi.

Il Nuovo sito è stato presentato dall’Assessore al Turismo Silvia Luconi, dal Consigliere delegato all’Ambiente Andrea Crocenzi – era presente anche l’Assessore Giovanni Gabrielli – e dal Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli.

vivitolentino-presentazione-2019