Grande attesa per la settima edizione del Premio Ravera

Tutto pronto per la nuova edizione 2021 del Premio Ravera: “Una canzone è per sempre che si terra sabato 4 settembre 2021 alle ore 21.00 allo Stadio della Vittoria di Tolentino.

L’evento giunto alla settima edizione è promosso con l’intento di celebrare e ricordare l’indimenticabile figura di Gianni Ravera che ha scritto numerose pagine della storia della musica e della televisione italiana, sarà condotto da Dario Salvatori, giornalista e critico musicale, con la partecipazione straordinaria di Amadeus, reduce dal successo degli ultimi due Festival di Sanremo e prossimo conduttore dell’edizione 2022. La vera protagonista, come tradizione, sarà la musica, affidata come sempre all’Orchestra Mediterranea diretta dal M° Michele Pecora, ideatore e direttore artistico del Premio.Ad aprire la serata, come annunciato, l’esibizione di otto giovani promesse della canzone italiana presentati da Melissa Di Matteo e Dario Salvatori.

il Premio Ravera proseguirà con tanti ospiti, alcuni tra i più grandi interpreti non solo di oggi ma di tutti i tempi: Al Bano, i Nomadi, Diodato, vincitore del Festival 2020 e Orietta Berti vincitrice morale di quest’anno e indiscussa Regina dell’Estate 2021. E poi Wrongonyou, (da Sanremo giovani), Random, (tra i big protagonisti dell’ultimo Sanremo), Le Deva, Matteo Faustini, il tenore Piero Mazzocchetti, e molte altre sorprese. Ad allietare la serata anche Emanuela Aureli che saprà farci sorridere con la sua incontenibile verve comica seguita da Serena Rigacci che interpreterà un medley di grandi successi ispirati a Gianni Ravera.

Patrocina il Premio l’AFI (Associazione Fonografici Italiani) rappresentata dal presidente Sergio Cerruti che sarà portavoce della più storica associazione nazionale dei discografici. A ricordare Ravera, tra gli altri, introdotti da Ilenia de Sena, anche Gianni Naso, Franco Fasano, Elio Cipri, Robeto Razzini, Marco Rettani e Adriano Aragozzini.

Il Premio Ravera è organizzato dal Comune di Tolentino e dalla Pro Loco TCT.

Si ringraziano ErreUno, MarPel srl, Meloni, Pro Gest, Rhutten, Terme di Santa Lucia e AM.

Prenotazione e vendita biglietti online www.liveticket.it oppure alla Pro Loco TCT in piazza della Libertà a Tolentino tel. 0733.972937 – informazioni@vivitolentino.it

premio-ravera-2021