GRANDE SUCCESSO PER L’UNICA TAPPA MARCHIGIANA DE “LA COSA GIUSTA – TOUR 2020”

Daniele Silvestri ieri (23 agosto) ha dato il meglio di sé a Tolentino. Con “La cosa giusta Tour 2020”, ha scatenato le emozioni di un pubblico che attendeva da tempo di rivivere un vero concerto dal vivo cantando in un unico grande coro.

Al pubblico di Tolentino Silvestri ha rivolto un “Grazie!” ripetuto per più e più volte. Ad accoglierlo sono stati in 900, registrando quasi un sold out nella tribuna dello Stadio della Vittoria che, con tutte le disposizioni Covid19 poteva contenere fino a 970 posti (nella normalità la tribuna potrebbe accogliere fino a 4000 persone).

Tra energia ed emozioni, a spiccare è stato l’affiatamento tra Silvestri e la sua band, che per quasi due ore e mezza hanno suonato e cantato con nuovi arrangiamenti canzoni di un repertorio indimenticabile.

“Non so se si capisce! Ma avevamo una gran voglia di suonare! Ora siamo a metà del tour e abbiamo capito che sì, era la cosa giusta da fare. Grazie!”. Parola di Daniele Silvestri. Con lui la band composta da: Piero Monterisi, Gabriele Lazzarotti, Gianluca Misiti, Daniele Fiaschi, Marco Santore, José Ramon Carabello Armas e Duilio Galioto.

Il live, dove non sono mancate le canzoni richieste in tempo reale dal pubblico, è iniziato con Silvestri al pianoforte che ha intonato “Questo Paese” per poi dare voce, con mascherina indossata, “A bocca chiusa”. E poi “La cosa giusta”. A seguire un crescendo di hit tra cui “Le cose in comune” che ha letteralmente mandato in visibilio il pubblico e l’immancabile “Salirò!” che ha fatto saltare l’energetico parterre.

A dare il via alla serata la voce e la musica della cantautrice pesarese Maria Antonietta.

L’organizzazione marchigiana della data del Tour di Silvestri è stata a cura di Eclissi Eventi. Quella di Tolentino è stata l’unica tappa estiva per le Marche di “La cosa giusta Tour 2020”, prodotto da OTR Live.

Band-Silvestri-a-Tolentino_