Il Natale dell’Avulss

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20, in piazza della Libertà sarà allestito uno stand dell’Avulss per far conoscere le tante attività portate avanti, ormai da più di 34 anni, in diversi ambiti, dall’Associazione.

Con l’occasione saranno disponibili tanti oggetti “hand Made” creati dai volontari e sarà illustrato il nuovo corso di formazione che inizierà a partire dal prossimo marzo.

Da sottolineare che anche i partecipanti al progetto “Piccole Farfalle Creano” daranno vita ad una sorta di piccolo mercatino di beneficenza, domenica 9 dicembre, dalle ore 10, alla parrocchia Santa Famiglia. Si replica domenica 16 dicembre, dalle ore 11 alla parrocchia Spirito Santo.

Il Presidente Gioacchino De Angelis “invita tutti i cittadini a venire a trovare e conoscere l’associazione, in questi due giorni di festa, in piazza della Libertà. Sarà, inoltre, l’occasione per iscriversi al corso e potersi rendere utili e dimostrare la vicinanza a chi si trova in difficoltà e ha bisogno di aiuto”.

L’Avulss (Associazione per il volontariato socio sanitario), opera a Tolentino fin dal 1984, con l’obiettivo di esprimere a tutto campo la cultura della solidarietà, rivolta non solo ai soggetti in difficoltà, ma a tutta la comunità. I Volontari svolgono la propria attività in maniera organizzata, costante e assolutamente gratuita nei seguenti ambiti comunali: Residenza per Anziani, Domicilio, Comunità Agostiniana, Centro Arancia, Laboratorio “Piccole Farfalle Creano”. Fino al 2016 i Volontari Avulss hanno operato anche nell’ambito dell’Ospedale nel Day hospital oncologico e Day surgery, ma hanno dovuto interrompere la propria attività a causa del grave sisma che ha colpito il nostro territorio. In ogni settore l’intervento dei Volontari Avulss è ritenuto prezioso, perché discreto e competente. Tutti i Volontari infatti, entrati nell’Associazione dopo un iniziale e meticoloso corso di formazione di base, perseguono una “formazione continua” attraverso corsi periodici tenuti da psicologi, assistenti sociali, medici, o da volontari formati sul campo che, attraverso la propria esperienza, tendono inoltre a rafforzare la motivazione più autentica dell’essere Volontario: donare un po’ del proprio tempo a chi è in difficoltà. Anche Tu… puoi diventare Volontario Avulss…

Informazioni

Nome della tabella

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Tolentino dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali