Paper Week: La carta… Ciclo e riciclo. Laboratorio sulla carta con la Ludoteca del Riuso Riù a Palazzo Sangallo

La terza edizione della Paper Week, la settimana dedicata a scoprire il reale valore della raccolta differenziata di carta e cartone promossa da Comieco e a cui ha aderito il Cosmari entra nel vivo.

Tante le iniziative promosse in tutta Italia che si susseguono per svelare i “segreti” di carta e cartone dal 15 al 21 aprile. Per l’occasione Cosmari ha predisposto un programma che prevede varie iniziative.

Sabato 15 aprile appuntamento da non perdere e molto coinvolgente, sia per i bambini che per gli adulti, a Tolentino con la Ludoteca del Riuso con un laboratorio per la fabbricazione di carta riciclata e per la costruzione di oggetti utilizzando materiale recuperato e proveniente dalla raccolta differenziata. Tutti sono invitati a partecipare gratuitamente. L’evento, promosso in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Tolentino, si terrà all’interno dell’atrio di Palazzo Sangallo, in piazza della Libertà, dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

La Paper Week è organizzata da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Rai Per la Sostenibilità.

cosmari-mezzo-pesa-2