Politeama. Aperitivo Cabaret

APERITIVO CABARET con apericena facoltativa a partire dalle ore 20,00

sabato 5 ottobre 2019 ore 21,15
SERGIO SGRILLI in Visioni

Grande volto di Zelig, musicista, cantante, attore, regista, interprete, improvvisatore, essere pensante, Sergio Sgrilli presenta il suo spettacolo comico Visioni di un insonne malato d’amore. Un microfono e una chitarra danno voce a pensieri, paure, dubbi e riflessioni di un uomo che viaggia nell’universo dell’Amore. Storie diverse s’intersecano nella sua mente che rilegge le varie figure femminili incontrate, sognate, vissute. Quadri, immagini, “VISIONI” in cui oltre al consolidare la verve comica di Sgrilli, vengono mostrati al pubblico il suo lato introspettivo e le sue doti attoriali. Lo spettatore ha la possibilità di pensare, commuoversi e ridere allo stesso tempo.

sabato 14 dicembre 2019 ore 21,15
MARIA PIA TIMO in Una donna di prim’ordine

In tv l’avete potuta vedere a Zelig nei panni di Sos Tata e nelle vesti della surreale vendicatrice telefonica. L’avete vista su RAI 2 sui divanetti di Quelli che il calcio, con Simona Ventura, Victoria Cabello e Nicola Savino. Prima ancora su RAI 2, accanto a Belen Rodriguez nel varietà Stiamo tutti bene. In questo divertente spettacolo che forse cambierà un po’ le nostre abitudini, attraverso controsensi, rimedi, teorie scientifiche, metodi della nonna, Maria Pia Timo ci guiderà alla ricerca della felicità…

sabato 11 gennaio 2020 ore 21,15
IL TERZO SEGRETO DI SATIRA in L’amore ai tempi dello storytelling

Nell’inedita veste di autori teatrali, il gruppo satirico milanese seguitissimo sul web, presenta una sorprendente commedia che riflette confusioni e paradossi italiani. L’amore al tempo dello storytelling è uno spettacolo dal ritmo che ricorda il teatro anglosassone, in grado di unire brillantemente satira e intrattenimento. La regia è curata dal giovane Pablo Solari, reduce da importanti collaborazioni quali la Biennale di Venezia e il cult milanese Contenuti Zero Varietà.

sabato 1 febbraio 2020 ore 21,15
DARIO BALLANTINI in Ballantini & Petrolini

Tra i più grandi trasformisti comici, Ballantini presenta uno spettacolo già sold out in molti teatri italiani dove farà rivivere i personaggi più celebri di Ettore Petrolini, il più famoso precursore della comicità italiana. Gastone, Gigi Il Bullo, Salamini, la Sonnambula, Amleto, Nerone, Fortunello si ripresentano in scena nel nuovo millennio, attraverso la consueta maniacale ostinazione per il totale camuffamento di Dario Ballantini.

sabato 14 marzo 2020 ore 21,15
DARIO CASSINI

Comico di Zelig e Colorado, conduttore su Radio Kiss Kiss, Dario Cassini diventa noto al grande pubblico partecipando al programma televisivo Le Iene con Simona Ventura e per le sue apparizioni al Maurizio Costanzo Show. Nei suoi spettacoli di cabaret le donne sono sempre l’argomento principale per le loro manie, tic, fobie e per le diverse tecniche di corteggiamento da usare nei loro riguardi.

Dario-Ballantini