Tolentino BrickArt – Inaugurazione della mostra

|

Il 17 ottobre alle ore 16.00 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Tolentino BrickArt” che durerà fino 6 Gennaio a  a Tolentino. Una coinvolgente quanto innovativa esposizione interamente dedicata al mondo dei mattoncini colorati LEGO® che sarà inaugurata il prossimo 17 ottobre 2019 e che resterà aperta al pubblico fino ai primi giorni di gennaio 2020. Allestita nei suggestivi spazi del complesso monumentale della Basilica di San Nicola è promossa dal Comune di Tolentino, Assessorati al Turismo, Cultura e Istruzione. Come già successo in occasioni similari in altre zone d’Italia, Tolentino Brick Art richiamerà l’attenzione del pubblico delle grandi occasioni. In mostra tante istallazioni, set e figure di varie dimensioni, tutte realizzate con le mitiche costruzioni che continuano ad appassionare generazioni di bambini e adulti che molto spesso, grazie anche a importanti artisti e progettisti, sono state trasformate da un semplice gioco a uno strumento capace di ispirare e quindi costruire opere grandiose ed emozionanti. Chili e chili di mattoncini colorati, oltre all’esposizione, saranno a disposizione di tutti all’interno di una vasta area interattiva dove, bambine e bambini di tutte le età potranno esprimere, grazie anche a tanti laboratori tematici, la propria creatività dando vita a chissà quale nuovo set o ambientazione. All’interno di Tolentino Brick Art vengono proposti molti laboratori didattici con approfondimenti anche personalizzabili, inerenti al mondo delle costruzioni che vengono utilizzate come un mezzo didattico, educativo e molto formativo. A conferma di questo vale la pena citare gli studi e le relative pubblicazioni che attribuiscono all’attività ludica della costruzione con i mattoncini, una proprietà estremamente formativa per i bambini e i ragazzi in età scolare. Previsti anche un desk informativo e uno store dove sarà possibile acquistare tanti gadget dedicati sempre ai mattoncini e confezioni di costruzioni.

L’aperturà della mostra è prevista dal martedì al venerdì ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00 e nel fine settimana e festivi, orario continuato 10.00 – 19.00, lunedì chiuso. Dal 23 dicembre al 6 gennaio aperto tutti i giorni. La biglietteria è presso il Palazzo Sangallo in P.zza della Libertà.

Mail: info@tolentinobrickart.it

• Intero: 5,00 € (ingresso giornaliero)
  • Ridotto: 3,00 €
    bambini da 5 a 10 anni da compiere oppure convenzionati scuole, over 65 e studenti Universitari
  • Gratuito: Bambini da 0 a 5 anni da compiere, persona con disabilità + 1 accompagnatore, docenti accompagnatori (max n. 2 per ogni classe)
  • Laboratori: per alcuni laboratori, oltre al costo d’ingresso alla mostra, è previsto un costo aggiuntivo. Vedere sezione specifica
  • Biglietto Unico: 10.00 €
    Tutti i Musei (Castello della Rancia, Museo Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, Poltrona Frau Museum, su prenotazione Teatro Vaccaj)
    Ingresso Tolentino Brick Art
  •  Aperitivo Brick: 10.00 €
    Ingresso Tolentino Brick Art + aperitivo/pasto in uno dei locali che hanno aderito all’ iniziativa
  • BRICK CARD: 20.00 €
    Card nominale che prevede 6 ingressi, usufruibile solo dall’intestatario e utilizzabile per tutta la durata dell’evento.
  • BRICK BABY: 15.00 €
    Card nominale che prevede 6 ingressi per bambini dai 5 ai 10 anni da compiere e per tutti coloro che hanno diritto alla riduzione, usufruibile solo dall’intestatario e utilizzabile per tutta la durata dell’evento

Prossimamente sarà possibile acquistare i biglietti direttamente on-line

dal 17