Accensione delle luci del bosco di Natale in piazza della Libertà. Appuntamenti da non perdere con CioccoNatale e Le Piazzette

Tutto pronto per l’accensione del Bosco di Natale in piazza della Libertà.

Sabato 7 dicembre grande festa a Tolentino con tanti eventi per tutta la famiglia.

Alle ore 16.30 in via ella pace sarà inaugurata ufficialmente la casa di Babbo Natale e dei balocchi. Alle ore 17, in piazza della Libertà, accensione delle luminarie del Bosco di Natale con la partecipazione straordinaria dei Cori del Cantapiccolo diretti da Tiziana Muzi. Esibizione speciale di Roberta Biagiola e della Xmas Band.

Inoltre sabato 7 e domenica 8 dicembre, sempre in piazza della Libertà, CioccoNatale, mercatino di dolci, tipicità e cioccolato e appuntamento da non perdere con le Piazzette dei mestieri e dei saporo, con i produttori agricoli e artigianali che propongono le loro eccellenze.

Questi sono, in pratica, i primi appuntamenti del ricco cartellone delle manifestazioni promosse in occasione delle festività natalizie.

Si ricorda che al complesso monumentale della basilica di San Nicola continua la mostra di mattoncini Lego Tolentino Brick Art che sta richiamando visitatori da tutto il centro Italia.

“Rotarytorrone”: è l’ultima iniziativa targata Rotary Tolentino. Il sodalizio tolentinate presieduto da Carla Passacantando ha realizzato in collaborazione con l’azienda Tre Mori di Tolentino due tipi di torroni, alla mandorla e il nocciolato al cioccolato, che verranno venduti nei mercatini targati “Le piazzette”, progetto di Copagri e Cna di Macerata, allestiti nelle piazze dei centri storici delle città. La prima tappa sarà quella di Tolentino, il 7 e 8 dicembre prossimi. Il ricavato della vendita dei torroni sarà destinato per attuare il progetto “Rotarycenter”, la creazione di un centro per giovani con disabilità lieve per una maggior integrazione nella società e per l’inserimento nel mondo del lavoro. E sta andando a ruba il “Rotarytorrone” del Rotary di Tolentino. Il torrone è amato da bambini ed adulti. Il Natale non sarebbe lo stesso senza la sua presenza sulle tavole imbandite di ogni leccornia. Il torrone è uno dei dolci più antichi del mondo.

Da sabato 7 dicembre fino al prossimo 6 gennaio 2020, tutti i sabato parcheggi gratuiti dalle ore 14.30 alle ore 20.00 in corso Garibaldi, piazza Martiri di Montalto, via Parisani, via Tambroni, via  Massi, piazza Don Bosco,  via Corridoni, piazza Mazzini, via San Salvatore,  largo Mercorelli, piazza dell’Unità, piazza Mauruzi.

TOLENTINO-BRICK-ART-1-2