Gli eventi del fine settimana a Tolentino

Ancora un fine settimana con diversi eventi in programma a Tolentino.

Sabato 21 e domenica 22 maggio, appuntamento da non perdere a Tolentino al Castello della Rancia. L’Associazione Tolentino Arte e Cultura con il Comune di Tolentino e in collaborazione con la Compagnia Grifone della Scala e l’associazione “La storia toccata con mano” propone “Alla corte di Rodolfo II”. Il castello per due giorni tornerà all’antico splendore medievale sotto la guida di Rodolfo II da Varano. Spettacoli, didattiche, curiosità e giochi renderanno il visitatore il vero protagonista di questo viaggio nel tempo.
Questo il programma: sabato 21 maggio dalle 16.00 alle 18.00, Malelingue a corte, spettacoli giochi didattiche e curiosità tra le mura del castello; dalle 18.00 alle 20.00 Per un nobile capriccio… Spettacoli giochi didattiche e curiosità tra le mura del castello, dalle 21.30 Torneo d’arme in onore di Rodolfo II da Varano.
Domenica 22 maggio dalle 10.00 alle 12.30 Malelingue a corte, Spettacoli giochi didattiche e curiosità tra le mura del castello; dalle 15.30 alle 18.30 Per un nobile capriccio… Spettacoli giochi didattiche e curiosità tra le mura del castello.

Nelle due giornate possibilità di degustazioni davanti al castello con menu tipici.
Info e prenotazioni: 0733973349 / 3703733992 / 3331370703 / castellorancia@gmail.com

Inoltre sabato 21 maggio, alle ore 22.30 al Green Room pub live concert con il gruppo “Caboose”.

Domenica 22 maggio, nelle piazze e nelle vie del centro storico Fiera di Primavera, un grande mercato che animerà il centro città con tante bancarelle e tantissime offerte commerciali e prodotti di qualità.

tolentino-skyline-1