Grande successo per la nuova edizione di Grease

Un Teatro Vaccaj tutto esaurito è stato il palcoscenico del debutto del tour 2019/2020 del musical Grease, che è partito da Tolentino, sede storica di Compagnia della Rancia, per proseguire a Roma dal prossimo martedì 19 novembre, poi Milano e tante altre città fino ad aprile 2020.

Un caleidoscopio di luci e colori, insieme all’energia e al talento degli artisti, ha creato ancora una volta, dopo oltre 1870 repliche dal 1997, un mondo festoso e coinvolgente grazie alla regia di Saverio Marconi, alle coreografie travolgenti e agli ingredienti – canzoni indimenticabili, risate, giubbotti di pelle, ciuffi con la brillantina e gonne a ruota – che dal 1997 rendono questo spettacolo un grande successo, un vero e proprio fenomeno sempre attualissimo: biglietti a ruba (una manciata di posti di loggione rimasti per la replica di domenica 17 alle ore 17; per gli spettatori marchigiani, il musical torna nella nostra Regione con due date al Teatro La Fenice di Senigallia il 15 e 16 febbraio 2020) e commenti entusiasti all’uscita tra gli spettatori: “Non riuscivo a stare ferma, avevo voglia di ballare con loro!”, “Voglio rivederlo al più presto!”, “La combinazione tra lo splendore del Teatro Vaccaj e il musical della Compagnia della Rancia è straordinaria!”, “Che bello vedere artisti così giovani ma così pieni di talento!” sono stati alcuni dei commenti che si sono sentiti all’uscita, dopo applausi scroscianti sul finale.

Sabato mattina, oltre alla prevista replica serale, lo spettacolo è stato proposto ad alcune classi dell’Istituto Superiore Francesco Filelfo di Tolentino, che hanno riempito il Vaccaj e si sono appassionate con questa storia d’amore e di amicizia senza tempo.

Sono grata alla Compagnia della Rancia per aver collaborato con l’Assessorato alla Cultura e Istruzione – sono le parole dell’Assessore Silvia Tatò – nel rendere il sogno del musical un’occasione di incontro tra i ragazzi dell’IIS Filelfo con un diverso e avvincente genere teatrale”.

Avvicinare i ragazzi all’esperienza del teatro con uno spettacolo di qualità così vicino alla loro sensibilità, in cui si possono immedesimare e con cui divertirsi, è il modo migliore per formare gli spettatori di domani. – è il messaggio di Saverio Marconi. – Non dimentichiamo mai questo obiettivo, e vedere una platea di giovanissimi che “esplode” di applausi ci dà l’entusiasmo per fare sempre meglio.

Grease_debuttoTolentino_