Sabato 24 giugno a Tolentino la Notte Bianca dello Sport

Si sta lavorando alacremente per definire il programma di tutte le iniziative programmate per la notte del solstizio d’estate che ritorna per questo 2023 in grande stile.

La notte più lunga dell’anno sarà dedicata allo sport ma ovviamente non mancheranno la musica, le degustazioni enogastronomiche, i negozi e i musei aperti fino a tarda ora e il divertimento.

Tante le società sportive coinvolte che in sinergia con l’Amministrazione comunale allestiranno spazi per giocare, effettueranno dimostrazioni e presenteranno le loro attività: calcio, calcio a cinque, basket, pallavolo, tennis e weelchiar tennis, pugilato, danza sportiva, karate, atletica, nordic walking, scacchi, softair, skateboard, freccette steel, bocce, sci, nuoto e pallanuoto, biliardino.

Previsto anche un saggio della società Ginnastica Macerata con aerobica, ritmica e danza al Palasport “Chierici”.

Inoltre in programma, in piazza della Libertà, un torneo di “calcio balilla umano”, sei spazi con la musica in vari punti del centro storico, giochi di ruolo al cortile di palazzo Fidi, spettacolo con l’esibizione del Liceo Coreutico Filelfo, negozi aperti fino a tarda ora con sconti, sorprese e tante proposte commerciali, musei aperti, degustazioni e tipicità nei ristoranti, osterie, pizzerie, bar e nei negozi di alimentari.

Previsto un angolo gioco sport per i bambini più piccoli e l’angolo del tifoso. Durante la serata verranno presentate tutte le associazioni sportive e le loro attività e saranno ospiti importanti campioni sportivi. A chiusura della Notte dello Sport musica dance con un noto dj.

Stiamo lavorando, grazie anche al sostegno di enti territoriali e di alcuni sponsor, per predisporre una importante serata che dal tramonto a notte fonda animerà il centro storico – precisa il Vicesindaco e Assessore allo Sport Alessia Pupo – con il coinvolgimento di tante associazioni, non solo sportive. Una intera comunità pronta a collaborare per creare una bella occasione di aggregazione e divertimento che, siamo certi, interesserà anche chi abita nei Comuni vicini.

tolentino-skyline-2