MAXXelle Experience “beYoutiful”. Un grande evento moda internazionale al Politeama

Nel corso di una conferenza stampa il Sindaco Mauro Sclavi, l’Assessore alle Attività Produttive Fabiano Gobbi e il titolare di MAXXelle Massimo Feliziani, coadiuvato dalla figlia Francesca, hanno illustrato il programma dell’evento “MAXXelle Experience – beYoutiful 2024 Hair Collection” che sarà ospitato domenica 21 aprile al Politeama.

Si tratta di un nuovo progetto formativo nato con l’obiettivo di creare una grande community che condivida e diffonda la filosofia stilistica di MAXXelle, un nuovo strumento di formazione, sviluppo, ricerca dove confluiscono idee, look ed ispirazioni che provengono da tutto il mondo.

Sono attesi a Tolentino importatori, distributori e i loro tecnici parrucchieri che provengono da tutte le parti del mondo, pronti a fare propria questa nuova filosofia moda e che potranno assistere ad un vero e proprio show con la partecipazione di due straordinari Master Stylist olandesi: Ayt Celik e Lucien Beijerinck che presenteranno la nuova collezione di MAXXelle “beYOUtiful”.

Questo importante evento formativo internazionale sarà seguito, nel giorno successivo da un workshop che si terrà nell’headquarter di MAXXelle.

Il team artistico di MAXXelle presenta la collezione capelli “beYoutiful”, un titolo che gioca con l’assonanza del “Be You” all’interno del termine beautiful per comunicare quanto sia rilevante la conservazione e l’esaltazione dell’individualità all’interno del concetto di bellezza. Altri concetti chiave che questo evento vuole comunicare alla community è l’impegno aziendale verso la sostenibilità, l’utilizzo di prodotti che provengono direttamente dalla natura e l’importanza della trasparenza verso l’utente finale. Questa nuova collezione celebra la bellezza naturale ponendo l’accento sull’amore per i capelli, la texture e il colore naturale.

In un mondo spesso dominato da standard di bellezza uniformi, MAXXelle intraprende un nuovo e audace corso con la sua collezione di capelli per il 2024, opportunamente chiamata “beYoutiful”. Questa collezione innovativa si erge a faro di espressione personale e coscienza ecologica nell’industria della bellezza dove la sostenibilità non è più una scelta; è una necessità. In linea con questo ethos, MAXXelle assicura che ogni prodotto della collezione sia di origine diretta dalla natura, garantendo non solo la salute dei capelli, ma anche il benessere del nostro Pianeta.

MAXXelle è un’azienda italiana a conduzione familiare nella sua terza generazione con oltre 60 anni di esperienza e know-how nel settore della cura professionale dei capelli.

L’azienda si è affermata nel settore orientandosi verso una produzione sostenibile e rispettosa della salute dell’uomo e dell’ambiente. La missione di MAXXelle è preservare il benessere dei capelli, sviluppando prodotti professionali non aggressivi e naturali. I prodotti MAXXelle sono 100% Made in Italy e si basano sul concetto di Natural Hair Care Attitude, il motto aziendale che descrive l’obiettivo costante di fornire al consumatore un prodotto altamente performante e naturale.

L’azienda utilizza energia verde e tecnologie produttive 4.0, collabora con un’università locale e distribuisce i suoi prodotti a livello globale. Nel 2022 l’azienda ha ottenuto la certificazione COSMOS ORGANIC.

MAXXelle offre corsi di formazione e workshop per i suoi clienti e professionisti attraverso la sua In-House Academy.

L’azienda è caratterizzata da un forte orientamento internazionale e multiculturale che si riflette nello sviluppo di nuovi prodotti adatti alle esigenze e alle peculiarità delle popolazioni di tutto il mondo. Dopo essersi affermata sul territorio nazionale con un’efficace rete di distribuzione che opera attraverso agenti diretti e distributori esclusivi,

MAXXelle si è aperta anche ai mercati esteri, raggiungendo oggi più di 27 Paesi nel mondo.

Non ci fermiamo finché non otteniamo il risultato perfetto per la bellezza e la salute del capello.

Per raggiungere la perfezione è fondamentale la cura dei dettagli: non si lascia nulla al caso. Ogni prodotto è frutto di una ricerca minuziosa che pone al centro di tutto il Cliente ed il rispetto del suo corpo.

Lavoriamo per raggiungere una bellezza che va oltre l’estetica ed è parte di un percorso di benessere e salute. I nostri prodotti non sono semplici cosmetici che mascherano i difetti del capello, ma concentrati di benessere che mirano a ricostruire la loro bellezza naturale. Agiscono con principi attivi benefici, di origine organica e biologica, per risultati visibili da subito e che durano nel tempo.

I laboratori MAXXelle operano incessantemente per ricercare formule esclusive che lasciano i capelli e la pelle soffici, luminosi, forti e soprattutto senza danni. Insomma pieni di vita.

Scegliere MAXXelle significa scegliere di essere naturalmente belli. Nessun trucco, solo natura!

C’era una volta una piccola impresa familiare, che negli anni ’60 iniziava ad occuparsi di prodotti per capelli in Italia.

Grazie ad anni di esperienza, tenacia e collaborazioni vincenti, quella giovane azienda è divenuta un riferimento affermato nel settore dell’hairstyle e della formazione di acconciatori professionisti.

Questa è la storia di MAXXelle, questa è la storia di una passione.

Cinquant’anni di esperienza e professionalità hanno reso una piccola impresa, una realtà forte, in grado di dar vita nel 2010 ad una propria linea di prodotti di alta qualità, per il benessere e la cura dei capelli.

Oggi, come allora, noi di MAXXelle aspiriamo al migliore dei risultati.

Testiamo e perfezioniamo costantemente ogni aspetto dei prodotti che proponiamo. Perché ciò che ci sta a cuore è la bellezza della vostra testa.

74 DISTRIBUTORI NEL MONDO

8 LINEE PROFESSIONALI